X
Menu

Consulenza e Sostegno psicologico

La consulenza psicologica consiste in un numero limitato di colloqui mirati a definire e spiegare le problematiche e il disagio della persona.

Ci sono alcuni momenti della vita durante i quali si vivono cambiamenti, fasi di crescita, eventi traumatici (lutti, malattie, incidenti) che possono talvolta destabilizzare e compromettere la serenità.
Il sostegno psicologico aiuta a ritrovare un nuovo equilibrio e una maggiore consapevolezza dei propri bisogni e  desideri, ma anche delle proprie risorse e capacità.
Grazie al sostegno di uno psicologo c’è la possibilità di comprendere e  gestire le proprie paure o le insicurezze legate allo specifico momento che si sta vivendo.

Gruppi di sostegno psicologico per genitori separati e/o che vivono una situazione di famiglia ricomposta: durante i  cambiamenti  che una separazione familiare comporta,  ci si può sentire soli o insicuri e il confronto con altri  è utile strumento di aiuto psicologico e pratico.
Partecipare ad un gruppo di sostegno permette di uscire dall’isolamento in quanto offre la possibilità di raccontare la propria esperienza e di dare voce, corpo ed espressione ai vissuti e alle emozioni.
Il gruppo di sostegno psicologico facilita la condivisione di problematiche con altre persone che stanno attraversando un periodo simile.